Saturday, September 24, 2011

Ministro, cambi ufficio stampa!

Nel comunicato stampa in cui il Ministro Gelmini si congratula per la scoperta (?) della Collaborazione OPERA, compare un clamoroso blob: si parla di un tunnel costruito tra il CERN e i laboratori del Gran Sasso (730 km!) a cui avrebbe contribuito il Ministero con ben 45 milioni di euro! I casi sono due: o il Ministro non sa dove vanno a finire i soldi della ricerca o è meglio che cambi al più presto l'Ufficio Stampa!

Nota: bisognerebbe poi spiegare all'Ufficio Stampa che dopo una perla simile è meglio evitare rettifiche (vedi Corsera) che peggiorano la situazione e abbozzare. Errare è umano, ma perseverare è diabolico...

English Translation: on Friday September 23rd a press release of the Italian Ministry of the University and Scientific Research about the faster-than-light neutrinos detected by the OPERA experiment contained a typo indicating a tunnel between the CERN and the Gran Sasso Labs (i.e. 730 km long!).

Aggiornamento! Incidente nel tunnel Ginevra-Gran Sasso! [in Italian]

No comments:

Post a Comment

Do you want to comment? Please remind that you have to sign your comment, because each one must be responsible of what he/she writes. Comments are controlled to avoid offensive or detrimental sentences.

Vuoi commentare? Ricorda che devi firmare il tuo commento perchè ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive. I commenti sono moderati per evitare frasi offensive o lesive.